La Gestione della scuola
La scuola è gestita dalla Fondazione Mary Ward.
La Coordinatrice delle Attività Didattiche è la prof.ssa Elena Dalla Via, sotto la cui responsabilità agiscono i coordinatori dei tre ordinamenti e tutto il corpo docente, nonchè la segreteria didattica.
Il Consiglio d’Istituto
Il Consiglio d’Istituto è la rappresentanza qualificata degli organi dirigenti dell’istituto, del collegio docenti e dei rappresentati dei genitori. Dura in carica 3 anni e ha, tra gli altri compiti, l’approvazione del Piano dell’Offerta Formativa, l’adattamento del calendario scolastico, la promozione di scambi culturali con altri istituti scolastici e la partecipazione della scuola stessa ad eventi o iniziative nel territorio.
In seguito alle ultime votazioni, tenutesi nelle giornate di domenica 22 e lunedì 23 novembre 2015, sono risultati eletti le seguenti persone: Prandina Giovanna Bulfoni, Martini Cecilia Bonadeo, Degli Albizzi Uberta Biscuola, Menegazzo Cristina Guiotto, Biasiolo Katia Borra, Pozzi Francesca Basso in rappresentanza dei genitori; Giuliari Giovanna, Maddalena Ivano, Bertoldi Monica, Vezzaro Andrea, Garbossa Alessia, Agriman Deborah in rappresentanza degli insegnanti, Stivanin Silvana in rappresentanza del personale. Partecipano all’incontro anche la coordinatrice delle attività didattiche ed educative, prof.ssa Elena Dalla Via, e il gestore, Giovanna Casati suor Maria Rosa.
Il Collegio Docenti
Il Collegio dei Docenti è composto da tutto il personale docente, operante nei singoli indirizzi o gradi di scuola, Infanzia, Primaria e Secondaria ed è presieduto dal Direttore Scolastico. Si insedia ad ogni inizio dell’anno scolastico e ha il compito fondamentale di sviluppare il piano dell’Offerta Formativa e di tutte le attività ad esso conseguenti.
Il Comitato Genitori
E’ la rappresentanza dei genitori degli alunni che frequentano la scuola. E’ costituito dai rappresentanti di ciascuna classe di tutti gli ordinamenti scolastici (Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado). Ogni anno scolastico viene rinnovato appena sono stati eletti i nuovi rappresentanti di classe. Tra gli altri compiti, ha quello di organizzare le attività accessorie alla vita della scuola (festa della famiglia, addobbi di Natale, feste di carnevale…)
Per una dettagliata spiegazione, può essere consultato il Regolamento degli Organi d’Istituto