17. Pianoforte 5 : LISA NODARI

  • Nata ad Arzignano nel 1997, si accinge allo studio del pianoforte in giovane età con Lena Spaliviero e i corsi Yamaha. All’età di 10 anni viene ammessa al Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza e nel 2016 si diploma sotto la guida di Federica Righini con il massimo dei voti. Nel suo percorso di formazione, partecipa a numerose masterclass di interpretazione pianistica e musica da camera con musicisti internazionali di chiara fama, quali B. Lupo, J.O’Conor, B.Berman, U.Uljiona. Da sempre appassionata alla musica da camera, si offre come accompagnatrice al pianoforte in diverse classi e dal 2017 accompagna le classi di viola e violino di Davide Zaltron ai corsi annuali e alle masterclass di alto perfezionamento dell’Associazione Culturale Ensemble Serenissima di Sacile.
    Attualmente frequenta il corso di Biennio di Musica da Camera al Conservatorio di Vicenza con Stefania Redaelli e Gianluca Saccari. Si dedica da alcuni anni all’insegnamento a bambini e ragazzi di tutte le età in diversi istituti nella provincia di Vicenza.
    Fra il 2015 e il 2016 ha eseguito a Vicenza, Feltre e Cremona con l’attore Diego Cantarelli la fiaba musicata Histoire de Babar di Poulenc, per pianoforte e voce recitante per lo spettacolo Elefanti e galline.
    Nel 2017 si esibisce in formazione da camera con musiche di Khachaturian e Hovhaness, repertorio di origine armena, in diversi concerti fra cui a Villa Tacchi, Palazzo Cordellina a Vicenza e Palazzo Ragazzoni a Sacile.
    Partecipa ogni anno ai concerti finali dei migliori allievi, all’attività concertistica e agli eventi organizzati dal Conservatorio.

  • Email:
    nodari.lisa@gmail.com