Vuoi darci una mano?

5 X 1000

Abbiamo un piccolo tesoro: un grande parco interno alla scuola. Vogliamo lanciare un progetto per renderlo più vivibile, accogliente e anche in grado di accogliere attività didattiche all’aperto. strategiche in questo difficile periodo. Possiamo realizzare un’aula all’aperto, riammodernare il giardino dell’infanzia, i campi sportivi e i giochi. Per fare tutto questo abbiamo bisogno del tuo sostegno!

Nella tua prossima dichiarazione dei redditi, destina in modo assolutamente gratuito il tuo 5 x 1000 al nostro progetto. È sufficiente porre la firma e il nostro codice fiscale (95130830243) nell’apposito spazio dedicato al “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative”, di cui noi facciamo parte.

Dal 13 ottobre 2022, con l’avvenuta iscrizione al RUNTS, la Fondazione Mary Ward – ETS, ai sensi dell’articolo 83 del CTS (Codice del Terzo Settore) sulle erogazioni liberali, consente ai nostri benefattori:

Per quanto riguarda le erogazioni/elargizioni si prevede la possibilità di deduzione dal reddito o di detrazione dall’imposta, ma con modalità e a condizioni differenti.

destina il tuo 5x1000 per gli spazi esterni delle Dame Inglesi

Ipotesi detrazione d’imposta

Nel caso in cui la persona fisica opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di Euro 30.000. Ciò significa che sulla donazione massima di Euro 30.000 si avrà un risparmio d’imposta di Euro 9.000.

La condizione per la detrazione è l’effettuazione della donazione attraverso banche, uffici postali ovvero altri sistemi che permettano la sua tracciabilità.

Ipotesi deduzione dal reddito

Nel caso in cui invece la persona fisica o una società opti per la deducibilità della donazione, in denaro o in natura, l’importo deducibile della donazione sarà pari al massimo al 10% del reddito complessivo dichiarato, qualunque sia il suo importo. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata negli anni successivi ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.