Venerdì 12 luglio si è concluso il nostro Summer Camp. Vi aspettiamo numerosi anche il prossimo anno!!! Questo il caloroso saluto degli animatori:
Eccoci qui. Stiamo per chiudere il cancello di quella che è stata per tutti noi una vera e propria casa per cinque meravigliose settimane. Iniziare il lunedì senza la possibilità di incontrare i ragazzi è una sensazione strana, difficile da spiegare. A stento riusciamo a digitare le lettere sulla tastiera, ma ci proviamo. Questo periodo ha rappresentato per noi una preziosa occasione di confronto ma soprattutto di condivisione e di rispetto. Abbiamo cercato di prenderci cura dei ragazzi con impegno e dedizione, evidenziando le loro capacità e supportando le loro fragilità. Per noi, rappresentano un tesoro inestimabile. Un gioiello raro da custodire. Ogni singolo sforzo è stato ripagato dai sorrisi e dal clima piacevole che si è creato nel corso di tutto il periodo del camp. In queste cinque settimane, seppur in piccola parte, abbiamo visto i ragazzi crescere e questo ci riempie d’orgoglio. Il solo pensiero di aver contribuito positivamente al vissuto di una persona per noi rappresenta una sensazione indescrivibile. Sapete, avremmo ancora molti pensieri in testa ma ci limitiamo a queste poche righe che esprimono l’essenza di questa avventura. Ora sì, veramente possiamo chiudere il cancello. Gli ultimi sguardi, gli ultimi saluti.
Il profumo dei ragazzi è ancora nell’aria. Le loro risate, le loro parole, le loro emozioni.
Sono tutte conservate magicamente nel teatro, nel corridoio, nel cortile, nei campi da gioco e nella palestra. Tutto meravigliosamente al proprio posto. Grazie a tutte le famiglie per la fiducia e per l’interesse mostrato nei nostri confronti. A voi dobbiamo tutto. Buone vacanze a tutti e un saluto ai ragazzi. Lo staff del Summer Camp